home

 

Lo studio

Lo studio opera da più di cinquant’anni del campo dell’edilizia civile ed industriale occupandosi di progettazione strutturale ad opera del fondatore Ing. Angelo De Martino e più recentemente di progettazione architettonica in ambito pubblico a cura dell’Arch. Giuseppe De Martino.
L’attività dello studio ha inizio nel 1977 quando l’Ing. Angelo De Martino abbandona l’ufficio progettazione della Montedison dove si occupava delle iniziative del gruppo legate all’edilizia ed intraprende la libera professione occupandosi di prefabbricazione, calcolo strutturale ed interventi di edilizia residenziale pubblica e privata.
L’intero isolato compreso tra corso XXII Marzo e le via Fiamma e Calvi a Milano ed il Museo della Fotografia Contemporanea  di Cinisello Balsamo sono le due opere pubbliche di maggiore dimensione e prestigio ma ad esse si accompagnano decine di interventi che svariano tra l’edilizia residenziale e quella industriale.
Nel 1985 si laurea in architettura  e inizia a collaborare allo Studio Giuseppe De Martino che, proseguendo l’attività paterna dà continuità  alla stessa spostandone progressivamente il fulcro verso la committenza pubblica e, più recentemente verso la progettazione di impianti sportivi unendo così la propria passione per lo sport con la professione.
Le recenti collaborazioni con importanti società del settore e la nomina a membro della Commissione Impianti della Federazione Italiana Pallacanestro sono le ultime pagine di questa storia che continua a scriversi verso obiettivi sempre più importanti ed ambiziosi.

 

Giuseppe De Martino, architetto

Attività professionale

Attività sportiva

 

Angelo.G.De Martino, ingegnere

Attività professionale

 
Collaboratori

Silvia Meneghini, architetto

 

 

© Studio De Martino. All rights reserved